Testimonianze

Testimonianza di Anastasia

SULLA STRADA DI CRICCHIO
MISSIONE IN SENEGAL

L’esperienza della missione in Africa è difficile da spiegare. Ci si sente spesso travolti dalle emozioni, in quei momenti la testa si svuota e a riempirsi è ilcuore: pieno di sguardi, di volti, di sorrisi ma anche di lacrime e gesti che ti accompagneranno per tutto il viaggio; e se da un lato i tuoi sforzi e le competenze sono apprezzate, la ricchezza che ricevi in cambio è tale da cancellare la fatica, il caldo e ti fa apprezzare sempre più questa meravigliosa terra e la gente che la abita.

Roberta De Angelis

MISSIONE NELLE FILIPPINE

…quando mi è stato proposto di partire in missione, ho vissuto la notizia come un dono e già dopo le prime ore dalla partenza mi era chiaro che questa esperienza mi avrebbe arricchita enormemente dal punto di vista umano, professionale e spirituale…

Dora Larussa

RESTIAMO UMANI – MISSIONE NELLE FILIPPINE

“Rifletto su come la missione abbia rafforzato la mia idea di combattere le diseguaglianze, di risvegliare le nostre coscienze addormentate nel benessere e nelle comodità e di promuovere anche piccoli gesti di solidarietà.”

Testimonianza di Fra Pietro

Presidente A.F.Ma.L.

San Paolo afferma: “E voi stessi sapete che queste mani hanno provveduto ai bisogni miei e di quelli che erano con me. In ogni cosa vi ho mostrato che affaticandosi in questo modo ci conviene sostenere gli infermi e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse: “C’è maggior felicità nel dare che nel ricevere!”».
(Atti 20,34-35)”

Dott. Giuseppe Alvaro

MISSIONE NELLE FILIPPINE
10-22 Gennaio 2017

Sant’Agostino diceva: “Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”. La pagina che abbiamo letto noi è stata ricca di sensazioni, di conoscenze, di emozioni, di ricordi non tutti necessariamente piacevoli ma comunque preziosi perché scaturiti da una necessità interiore che tutto il gruppo ha condiviso: la voglia di fare del bene agli altri e a noi stessi.

Dott. Riccardo Terenzi

MISSIONE SENEGAL

Siamo stati ospitati dai religiosi Fatebenefratelli, che hanno l’abitazione adiacente al “Centro Dalal-Xel” che si occupa di diagnosi e cura per malati psichiatrici
In questa struttura è presente un Elettroencefalografo digitale di ultima generazione, uno dei pochissimi esistenti nel paese, donato dall’AFMAL.

Mara Belloni

MISSIONE “RIDARE LA LUCE”  –  MADAGASCAR

Oltre 15.000 interventi chirurgici e più di 75.000 visite ambulatoriali, centinaia i medici e paramedici locali formati nella regione dell’Africa denominata del Sahel (o Subsahariana). Tutto questo è stato possibile realizzarlo, con l’aiuto di tanti volontari, grazie ai numerosi uomini e donne che hanno avuto la forza di lasciare le loro “comode vite”, per sentirsi utili nel donare le loro capacità al servizio del prossimo