Progetti internazionali

L’A.F.Ma.L. è impegnata a promuovere l’autosviluppo delle popolazioni mediante la realizzazione di programmi idonei a migliorare la qualità e l’efficenza dei servizi sociali e sanitari locali, e persegue questo scopo in collaborazione con istituzioni pubbliche e private dei paesi in cui opera.

A riveder le stelle

L’A.F.Ma.L. ha deciso di raccogliere la richiesta di aiuto delle Suore del Verbo Incarnato che gestiscono un orfanotrofio a Gerusalemme dove ci sono moltissimi bambini ma anche adolescenti con disabilità motorie e psicologiche.

Afmal e Amka in R.D.Congo

Amka è una Ong che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento reale della vita delle popolazioni del Sud del mondo. In particolare nella Repubblica Deomocratica del Congo garantisce assistenza sanitaria di base e programmi per la prevenzione delle principali malattie infettive.

Ridare la luce

Ridare la Luce è uno dei progetti più importanti dell’A.F.Ma.L., che si propone, attraverso interventi chirurgici agli occhi, di risolvere il problema della cataratta che colpisce migliaia di persone in Africa, costringendole alla cecità.

Missione Medica Filippine

Il progetto nasce dalla volontà di rendere la sanità un servizio accessibile per tutti. Attraverso le missioni mediche/sanitarie, l’A.F.Ma.L. invia specialisti volontari, logisti e religiosi per visitare e operare gratuitamente chi vive in condizioni disagiate

Sulla strada di Cricchio – Senegal

Sulla Strada di Cricchio è una missione umanitaria per fornire assistenza e cure alle persone affette da disturbi neurologici in Senegal, dove la malattia mentale ha ancora un’accezione diabolica ed è considerata incurabile.

Progetto Occhisani – Camerun

Il progetto Occhisani nasce dalla collaborazione tra A.F.Ma.L. e FocusHealth – associazione impegnata in Camerun per la prevenzione delle patologie oculistiche.