Chi siamo

chi siamo

“L’Afmal incarna lo spirito di San Giovanni di Dio, nostro fondatore, che ha preso dalla strada i poveri e gli ammalati, accogliendoli nella sua vita. Li ha curati, gli ha dato una casa e del cibo. Questo è ciò che facciamo ogni giorno attraverso i progetti dell’Amal in Italia e nel mondo.”

Fra Gerardo D’Auria, Presidente A.F.Ma.L

L’Afmal è una Organizzazione non governativa fondata dall’ordine ospedaliero dei Fatebenefratelli e ne incarna i valori di qualità, rispetto, responsabilità, spiritualità e soprattutto Ospitalità verso i bisognosi

L’obiettivo della nostra associazione è offrire cure mediche d’eccellenza gratuite a tutti, in ogni parte del mondo, e garantire dignità a coloro che vivono in contesti difficili.

L’impegno dei volontari dell’Afmal permette di migliorare le condizioni di vita di tante famiglie che ricevono un gesto di carità.


Infine nostro scopo è anche promuovere la formazione del personale medico che ospita le missioni, in modo che essi possano essere autonomi con il tempo nel fornire cure mediche d’eccellenza alla propria popolazione. 

Aiutaci con una donazione.

Bonifico Bancario

IBAN: IT86 L010 0503 3400 0000 0001 770
intestato a: Afmal causale Progetto Congo