Via Cassia 600

00189 Roma, Italia

Per info:

39.06.33253413 info@afmal.org

Codice fiscale:

03818710588

Progetto Afmal e Amka in R.D.Congo

Amka è una Ong che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento reale della vita delle popolazioni del Sud del mondo.

In particolare nella Repubblica Deomocratica del Congo garantisce assistenza sanitaria di base e programmi per la prevenzione delle principali malattie infettive.

Questo paese, ricchissimo di metalli preziosi, è in realtà uno dei paesi più poveri del mondo e dove la mortalità infantile è altissima.

Ospedali e cliniche mancano su quasi tutto il terriotorio e spesso le poche che ci sono hanno carenze importanti di attrezzatura e professionalità.

Da qui si capisce l’importanza di questo ambulatorio che Amka gestisce dal 2001 per tutta la popolazione adiacente e l’aiuto che Afmal può portare in termini di esperienza sanitaria specializzata, formazione professionale per i medici locali, sostengo economico per l’ambulatorio e le attrezzature.

Afmal infatti ha un’esperienza di oltre 40 anni di interventi umanitari in situazioni disagiate, spesso anche causate da calamità naturali, dove medici e infermieri intervengono per assicurare cure mediche gratuite di qualità a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Valore fondante della nostra ONG è garantire ad ogni malato la possibilità di curarsi, in ogni parte del mondo!

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19 e nell’impossibilità di realizzare missioni mediche immediate, la partnership con Amka risulta fondamentale per continuare a garantisce questi diritti alla popolazione congolese.

Lavorare insieme per il bene comune è un segno di responsabilità che noi abbiamo scelto di condividere con Amka.

Aiutaci con una donazione, porteremo il tuo aiuto fin dove è necessario.

Per sostenere questo progetto è possibile fare una donazione ad Afmal specificando nella causale: Progetto Congo