Via Cassia 600

00189 Roma, Italia

Per info:

39.06.33253413 info@afmal.org

Codice fiscale:

03818710588

Filippine, missioni mediche alle popolazioni indigenti

Progetti internazionali

Missione medica Filippine

La Missione Medica nelle Filippine nasce dalla volontà dell’ A.F.Ma.L di rendere la sanità un servizio accessibile per tutti.

Infatti attraverso una serie di missioni mediche/sanitarie , l’A.F.Ma.L. invia specialisti volontari, logisti e religiosi  in uno dei paesi più poveri del mondo per visitare e operare gratuitamente bambini e adulti che non avrebbero alcuna possibilità di guarire in altro modo, a causa di condizioni socio-economiche disagiate.

Attraverso queste missioni vengono realizzate centinaia di visite mediche specialistiche in quei contesti in cui è difficile per i malati accedere anche ai servizi sanitari di base. Considerando l’elevato numero di persone che hanno bisogno di assistenza durante ogni missione, si cerca di operare il massimo numero di casi clinici possibili in modo tempestivo. Infatti la tempestività rappresenta spesso un elemento fondamentale per guarire patologie che sarebbero altrimenti invalidanti e che solo con un intervento immediato e professionale possono evitare lo scaturire di situazioni patologiche gravi.

Per poter sostenere questa e le altre missioni mediche dell’Afmal è possibile donare dal nostro sito



oppure