Roma, 16 marzo 2020
Carissimi Collaboratori di tutte le Opere della Provincia Romana,
il difficile momento che stiamo vivendo con l’emergenza CoViD-19 che sta mettendo a dura prova le strutture ospedaliere del nostro amato Paese, non può che spingermi ad esprimere tutta la mia profonda VICINANZA per il forte impegno e dedizione che state mettendo, in prima linea, fin dall’esordio dell’epidemia.
Più che mai in questa situazione emergenziale state portando ai malati non solo la vostra professionalità ma anche il vostro calore umano, come segno di appartenenza a questa Grande Famiglia Ospedaliera che sono i Fatebenefratelli, mettendo quotidianamente a rischio la vostra vita. Siete i nostri valorosi e fieri “guerrieri” contro un nemico pericoloso proprio perché invisibile e subdolo.
Non posso quindi che esprimervi un sentito RINGRAZIAMENTO dal profondo del cuore per il vostro importante servizio, ricordandovi che non siete soli, ma accompagnati dalla nostra SOLIDARIETÀ e grande RICONOSCENZA.
Sarà una battaglia lunga e difficile, ma insieme, uniti, possiamo farcela.
Sarà inoltre un’occasione, come popolo, per riscoprire quel senso civico e di unità nazionale, smarrito da fin troppo tempo, e per portare anche in Europa un importante esempio assistenziale che continua a non rinunciare alla cura delle persone più fragili e, quindi, maggiormente esposte al rischio di complicanze legate al contagio.
Fra Gerardo D’Auria
Vice presidente A.F.Ma.L.
Provinciale della Provincia Romana dei Fatebenefratelli
Cosa altro puoi fare?
Stampa i tagliandini che trovi qui di fianco e consegnali come promemoria ai tuoi amici. Insieme possiamo cambiare la vita di milioni di persone.
Grazie!