Incendio Filippine

Ricostruiamo insieme la scuola dei bambini speciali di Manila

Il 23 ottobre un incendio partito da alcune baracche nelle strade adiacenti la nostra scuola di Manila per i bambini disabili ha purtroppo coinvolto l’intero edificio, mandando in cenere e fumo tutto lo stabile.



Conosciamo bene la paura, lo sconforto e la tristezza che accompagnano la vista di ciò che resta dopo un incendio così devastante. Infatti nel 2018 il nostro Ospedale di Roma San Pietro ha subito un evento simile, costringendoci alla chiusura delle attività per molti mesi.

In questa scuola ci sono centinaia di bambini che ogni anno, con passione, gioia, fatica e preghiera studiano e raggiungono importanti risultati, affiancati da personale esperto e dai confratelli del nostro ordine.

L’Afmal sostiene da anni le scuole di Manila e Amadeo per permettere a questi bambini disabili di poter studiare, conseguire un titolo scolastico, superare i propri limiti e le proprie difficoltà.

Per tutti questi motivi dobbiamo fare in fretta per ricostruire tutto ciò che l’incendio ha mandato in fumo, e riconsegnare a questi bambini la speranza in un futuro migliore.

Aiutaci con una donazione



Bonifico bancario IBAN:

IT86L0100503340000000001770 

causale Incendio Filippine

Facciamo in fretta per tutti i bambini che aspettano di poter tornare a scuola.