
CONVEGNO
Responsabile scientifico: Massimo Marianetti, Istituto San Giovanni di Dio – FBF – Genzano
Razionale Scientifico
La demenza non fa parte dell’invecchiamento fisiologico, ma è una patologia che colpisce un numero sempre maggiore di soggetti soprattutto in età senile in tutto il pianeta. Gli interventi di stimolazione non farmacologica contribuiscono significativamente a rallentarne l’evoluzione e soprattutto a migliorare la qualità della vita del paziente e della famiglia.
Il lavoro di squadra quotidiano rappresenta un valore aggiunto fondamentale per affrontare al meglio le malattie dementigene e aiutare, per quanto possibile, a far uscire i pazienti dall’isolamento emotivo e affettivo in cui si trovano.
Informazioni e iscrizioni
La partecipazione al Convegno è gratuita e necessita di prenotazione obbligatoria, inviando i propri dati anagrafici, la professione e la eventuale richiesta di ECM all’indirizzo e-mail: cup@fbfgz.it
È stato richiesto l’accreditamento ECM per: Educatore Professionale, Fisioterapista, Infermiere Professionale, Logopedista, Medico (specialità mediche inerenti, inclusa la medicina generale), Psicologo, TNPEE, Terapista Occupazionale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.istitutosangiovannididio.it
