Gala Natalizio A.F.Ma.L.

Auguri dal nostro presidente Fra Pietro Cicinelli

Ti ringrazio per la sensibilità e per la solidarietà nel fare il bene che hai mostrato con la Tua partecipazione agli eventi e attività dell’Afmal, sempre rivolti a sostenere i progetti per gli ammalati e i poveri.

Ripercorrendo quest’ultimo anno, innanzitutto è doveroso ricordare la forte esperienza vissuta con l’incendio dello scorso 3 novembre all’ospedale san Pietro,che ne ha causato la chiusura per diversi mesi. Siamo felici di poter annunciare non solo la totale riapertura, ma anche l’avvio dell’Emodinamica. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone, i collaboratori medici e non medici, le ditte ed enti  per la collaborazione e l’impegno diretto dimostrato, sotto la vigile guida delle Direzioni tecniche e sanitarie. 

Esprimiamo un cordiale ringraziamento al Signore, ai suoi angeli e arcangeli, alla Madonna, a san Giovanni di Dio, agli altri santi per la grande protezione assicurata.

Proseguono le annuali missioni nelle Filippine e la raccolta di fondi per specifici progetti come la costruzione del Centro Materno Infantile sull’Isola di Bohol nelle Filippine. 

E’ diventata periodica la tradizionale missione “Sulla strada di Cricchio” in Senegal per la prevenzione e cura dell’epilessia .

Siamo felici inoltre di poter annunciare la collaborazione per il  Progetto “Nisida” per il reinserimento dei giovani nella società e per lo sviluppo di attività sanitarie all’interno del Carcere minorile.

Proseguono inoltre tutti i nostri altri progetti in Italia, con la Casa di Palermo per senzatetto Beato Olallo, l’Oasi della salute che visita gratuitamente indigenti in Italia con gli ambulatori mobili, le sezioni locali di Afmal sempre più attive nell’aiuto agli ammalati.

Ti invito a tenere sempre presente il nostro sito www.afmal.org per essere aggiornati sui progetti e sulle iniziative benefiche e condividerle con i Tuoi amici.

Formulo i più cordiali auguri di felici festività natalizie a tutti voi e ai vostri cari, ai bisognosi, con la certezza di continuare insieme sulla strada della carità, facendo del bene a chi ne ha più bisogno.

Fra Pietro Cicinelli o.h.
Presidente A.F.Ma.L.