News ed Eventi

« Indietro

GRAN GALA' NATALIZIO - 19MA EDIZIONE

Un cocktail di musica, di sapori, di luci e di solidarietà, uniti nella festosa serata che si è svolta giovedì 15 dicembre nella splendida cornice della "Tenuta dell'Olmo" a Roma.

La 19ma edizione del Gran Galà Natalizio ha avuto un grande riscontro da parte dei partecipanti, giunto numeroso ed ha contribuito generosamente alla raccolta fondi da devolvere a favore del nuovo progetto: Centro di Accoglienza e Recupero "La Colcha" a Manila nelle Filippine, che mira al recupero psicologico e morale non solo a chi vive sui marciapiedi, ma a chiunque è afflitto da dipendenze da droghe o da alcol. Inoltre il Centro accoglierà gratutitamente tutti i soggetti in condizioni di disagio per soddisfare necessità di base come: lavarsi, bere o mangiare qualcosa di caldo e inoltre verranno offerti servizi come docce, distribuzione di vestiti e assistenza sanitaria in caso di problematiche acute.

Molto Gradita è stata la presenza e la partecipazione al Gran Galà di ospiti famosi e di rilievo: lo straordinario Giovanni Abagnale, canottiere vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 nel due senza, la reginetta di bellezza Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016 e l'inconfondibile Tony Santagata, artista unico e originale nel suo genere che si è anche esibito con alcuni suoi cavalli di battaglia. Inoltre ad allietare la serata, la musica pop-latino dei fratelli Farias, gruppo musicale originario della Patagonia Argentina che vanta anche una partecipazine alla seconda edizione di X Factor.

Il binomio spettacolo e solidarietà, negli ultimi anni si è consolidato ampiamente. Sposare il sociale con la musica e lo spettacolo, far conoscere la realtà della solidarietà in un contesto che può sembrare effimero, sono invece elementi di successo per far avvicinare la coscienza  dei cittadini alla solidarietà.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto questo a partire da Barbara Ibba (Resp. Commerciale) e Andrea Raffaldoni (Executive Chef) del servizio di catering "Eccellenza a tavola", i volontari che hanno collaborato per la riuscita della serata, gli sponsor e tutti coloro che partecipando alla serata, hanno sposato questa causa in vari modi e a vari titoli. Ed anche il Gran Galà Natalizio si è concluso con successo e Fra Gerardo D'Auria, con soddisfazione ha ringraziato tutti dando l'appuntamento al prossimo evento che si svolgerà la prossima estate.