Via Cassia 600

00189 Roma, Italia

Per info:

39.06.33253413 info@afmal.org

Codice fiscale:

03818710588

“La tutela della salute è solo il primo momento di un percorso più ampio, volto a sensibilizzare ogni uomo al rispetto e all’amore fraterno, ai valori di pace e solidarietà che trovano la massima espressione nella cura di un malato, la più alta valorizzazione della vita umana”. -

Fra Pietro Cicinelli - Presidente A.F.Ma.L.

Obiettivi

L’attività dell’Associazione è volta a promuovere l’assistenza sanitaria e ogni altra iniziativa (tecnica, scientifica, culturale e professionale) atta a favorire il benessere fisico e morale degli abitanti dei paesi in via di sviluppo.

L’A.F.Ma.L. si impegna per testimoniare la sua presenza nella solidarietà e nella condivisione con gli “ultimi”, contribuendo al formarsi di una coscienza di pace, di giustizia e di carità, volta al superamento delle cause che creano il sottosviluppo in tutte le sue espressioni.

Lo scopo dell’A.F.Ma.L. è quello di offrire un aiuto spontaneo, volontario e concreto a chi si trova in situazioni di bisogno.

I valori a cui ci ispiriamo

Per la formulazione e la realizzazione dei progetti di cooperazione, siano essi umanitari, di riabilitazione o di sviluppo, A.F.Ma.L. adotta un Codice di Condotta coerente con la propria Mission e i propri valori.

A.F.Ma.L., ispirandosi alle finalità dell’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio, aderisce alla filosofia dell’Ordine Ospedaliero di cui è parte integrante.

Il carisma dell’Ospitalità è la sintesi espressiva dell’Ordine e la sua stessa ragion d’essere.